24 Maggio 2022
novità e informazioni

Gestione del modulo forum da parte di utenti esterni

20-06-2011 16:06 - Novità sul sistema SitoPer
Sono state apportate modifiche importanti al modulo forum. Da oggi in fatto è possibile far gestire al forum anche a utenti esterni e registrati al sito internet e molto altro ancora.

Il modulo forum è suddiviso in discussioni, ogni discussione è suddivida in argomenti, ogni argomento contiene messaggi.
Se il forum è privato gli utenti del forum possono essere uno di questi quattro tipi:
1. OSPITE
2. PARTECIPANTE
3. MODERATORE
4. GESTORE

I diritti che ogni utente, registrato al forum, ha dipende dall´associazione dell´utente con ogni singola discussione. Ogni utente può accedere solo alle discussioni per cui è abilitato. Le modifiche del tipo di utenti può farle solo il gestore della discussione o l´amministratore del sito web.

OSPITE:
può solo accedere in lettura.

PARTECIPANTE:
può accedere in lettura e scrivere messaggi e argomenti all´interno delle discussioni, modificare ed eliminare messaggi da lui inseriti.

MODERATORE:
può accedere in lettura e scrittura, può scrivere, modificare ed eliminare nuovi messaggi e nuovi argomenti, può modificare e chiudere le discussioni.

GESTORE:
può accedere in lettura e scrittura, può scrivere, modificare ed eliminare nuovi messaggi e nuovi argomenti, può modificare e chiudere le discussioni, può gestire i diritti degli utenti partecipanti alle discussioni, se questi non sono utenti gestori. Gli utenti gestori possono inserire discussioni all´interno del modulo forum ed automaticamente saranno gestori della nuova discussione.


Dalla sezione forum del tuo pannello di gestione puoi accedere all´area impostazione del modulo e decidere se vuoi rendere privato il tuo forum, se vuoi che tutti gli utenti che si registrano al tuo sito siano subito partecipanti delle discussioni ecc.


Fonte: Sitoper.it

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
 (testo completo) obbligatorio

cookie